Serigrafia: stampa per qualsiasi tessuto

Serigrafia: stampa per qualsiasi tessuto

- Categoria: TECNICHE DI STAMPA

STAMPE PERSONALIZZATE: LA SERIGRAFIA

La stampa serigrafica è una tecnica di stampa che si ottiene utilizzando come matrice un tessuto di poliestere teso su un riquadro in legno o metallo che prende il nome di “telaio serigrafico”. 

VANTAGGI:

È la tecnica più economica per ordini superiori a 200 pezzi, soprattutto se si prevedono solo 1 o 2 colori di stampa. È bene ricordare infatti che ad ogni colore richiesto corrisponde un telaio diverso!

COSA STAMPARE?

La serigrafia è ideale per qualsiasi tipo di tessuto: cotone, juta, nylon, poliestere, pile, seta e molto altro. Ottimo il suo utilizzo anche in ambito commerciale per oggetti in ceramica, vetro, polipropilene, carta, metalli e legno, purché siano superfici piane. 

LAVAGGIO:

I capi realizzati con stampa serigrafica non necessitano di un lavaggio particolare: è consigliabile, però, un lavaggio non oltre i 40° e a rovescio per non modificare i colori.

Il momento più delicato nella realizzazione di articoli promozionali è la fase di personalizzazione: la scelta del gadget e la grandezza della stampa, il formato del logo e la precisione grafica sono dettagli fondamentali per la creazione di un prodotto personalizzato di qualità.

Pielle Promotion ti supporta nella scelta del gadget più adatto alla tua realtà e al tuo business, nella personalizzazione grafica e nella migliore tecnica di stampa, nella creazione di un oggetto unico e originale per farsi ricordare! Chiamaci al 320.3480922 o scrivici a info.promotion@piellepromotion.com

Condividi

Aggiungi un commento